Focus Marketing ha partecipato ad uno dei principali eventi europei legati al mondo delle ricerche di mercato. Le Printemps des études è stata una due giorni ricca di confronti e aggiornamenti sulle nuove pratiche del settore.
Il Printemps des études è un incontro annuale pensato e dedicato ai professionisti della ricerca, dei dati e dei sondaggi. L’evento si è svolto a Parigi il 23 e il 24 settembre 2021 ed ha visto la presenza di numerosi istituti provenienti da tutto il mondo.
La fiera combina mostre, conferenze, incontri, testimonianze, feedback e workshop flash per soddisfare le esigenze specifiche del settore. Il Printemps des études è scandito da una vasta gamma di conferenze ed eventi, come: 13 grandi conferenze, 77 incontri, 2 workshop Flash Benchmark, 16 visite guidate e una serata di networking.
La partecipazione all’evento ha permesso al team di Focus Marketing di aggiornarsi e confrontarsi con grandi Istituti internazionali, raccogliendo testimonianze, nuove pratiche, metodologie innovative da adattare al mercato italiano delle ricerche di mercato.
Una grande occasione quindi per sviluppare contatti e relazioni con Istituti internazionali, creando partnership con istituti provenienti da diversi Paesi. Mettendo in campo il know how sviluppato in diversi anni di attività svolta per clienti esteri Focus Marketing ha raccolto consensi, ottimi contatti e fruttuose relazioni.