Rinnovata la collaborazione tra Focus Marketing e Camera di Commercio di Trento.
Focus Marketing ha realizzato la terza wave dell’indagine sul clima di fiducia dei consumatori della provincia di Trento.
L’indagine semestrale è volta a rilevare il sentiment dei consumatori trentini, metodologia questa che permette di avere un confronto temporale dei diversi indicatori utili a rilevare i mutamenti nei comportamenti e nelle scelte di consumo dei trentini.
La terza rilevazione sul clima di fiducia dei consumatori trentini è stata svolta nei mesi di ottobre e novembre 2021 (dal 15 al 5 novembre 2021), le interviste sono state svolte da Focus Marketing tramite la metodologia mista CATI (Computer Assisted Telephone Interviewing) e CAWI (Computer Assisted Web Interviewing). Sono stati intervistati n. 700 cittadini della provincia di Trento stratificati per genere, classe d’età e comune di residenza.
Ad ottobre l’indice del clima di fiducia dei consumatori si è assestato a +0,1 punti, in crescita rispetto alla precedente rilevazione condotta ad aprile (-10,4 punti).


Report rilevazione autunno 2021 – Slide di sintesi – Infografica