Focus Marketing, progetta e realizza soluzioni di ricerca efficienti ed innovative con metodologie quantitative e qualitative, sia in Italia che all’estero ed interventi di consulenza integrata research-based. L’azienda vanta una solida esperienza nel settore delle ricerche di mercato e di mystery shopping ed è membro MSPA, la più grande associazione a livello internazionale e che si occupa, tra l’altro, di tracciare le linee guida a tutti coloro che effettuano attività di mystery shopping.
MSPA: cos’è e di cosa si occupa
L’associazione professionale di Mystery Shopping (MSPA) si dedica a migliorare il servizio e promuovere l’eccellenza nel settore del mystery shopping. Lo scopo fondamentale è di garantire che vengano rispettati i principi di onestà, professionalità, correttezza e riservatezza, caratteristiche che Focus Marketing, attraverso i mystery shopper con cui collabora mette in pratica quotidianamente nelle sue attività. MSPA mette a disposizione dei propri membri informazioni di settore e best practice che divulga attraverso il confronto professionale e richiede a tutti i suoi membri l’adesione ad un codice etico e di condotta professionale che garantisca principi di qualità e di trasparenza dell’attività di mystery shopping
Codice etico MSPA: quali sono le linee guida per i mystery shopper
Per migliorare il valore e la reputazione dei servizi di mystery shopping, ogni informazione va correttamente comunicata all’utente finale nel rispetto di leggi e regolamenti, inoltre, essere certificati da MSPA, come Focus Marketing, significa rispettare alcune importanti regole di condotta:
- Impegno a migliorare il servizio e promuovere l’eccellenza nel settore del mystery shopping.
- Fornire servizi di mystery shopping in modo onesto e rispettoso dell’etica.
- Fornire servizi di mystery shopping nel rispetto delle procedure e dei regolamenti del settore definiti e concordati dagli affiliati dell’MSPA.
- Infondere fiducia nella comunità aziendale sul fatto che il mystery shopping viene sempre eseguito con professionalità e trasparenza.
- Rispettare i clienti, i loro dipendenti, i nostri dipendenti, subappaltatori, affiliati dell’MSPA e il pubblico generale.
- Comportarsi con correttezza nei confronti degli altri stakeholder, entro i limiti considerati professionali e nel rispetto delle buone prassi etiche e imprenditoriali.
Essere membri di MSPA consente perciò di instaurare con i mystery shopper con cui collaboriamo un rapporto di fiducia, correttezza e trasparenza, ma al tempo stesso concedere loro i mezzi adatti per mantenere alte le performance garantendo sempre un servizio di qualità.
Sei in cerca di un rapporto professionale stimolante e dinamico? Invia la tua candidatura come mystery shopper ed entra a far parte del nostro tema.