Call us +39 (081) 580.22.66

Storia


Focus Marketing è un Istituto di ricerche di mercato fondato nel 2002 da un team di professionisti con una lunga e solida esperienza nel settore.

Dal 22/01/2017 la Focus Marketing ha effettuato un’operazione di fusione con MG Research di cui oggi è un branch operativo.

L’Istituto è associato ESOMAR (di cui rispetta il codice di autodisciplina) e possiede una certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008.

CertificazioniESOMAR Individual Membership Information

Oltre alla conduzione di progetti per committenti nazionali, Focus Marketing può vantare una vasta esperienza nella gestione di progetti complessi che assumono la configurazione di ricerche in rete con altri partner internazionali: Dipartimenti universitari, Organismi nazionali e internazionali di ricerca, Agenzie di sviluppo.

Organizzazione


Il modello organizzativo aziendale presenta una struttura estremamente dinamica e flessibile, organizzata per progetti ed orientata al problem solving. La società mette a disposizione dei propri clienti un solido sistema di competenze definendo interventi “su misura” per il conseguimento di obiettivi prestabiliti.

L’Istituto dispone di un field nazionale qualitativo e quantitativo, un call center interno, facilities per focus group e interviste in Central Location nelle principali città italiane, un sistema CATI CAPI CAWI progettato e realizzato in proprio.

Gruppo Dirigente


Roberto Porciello

Direttore

Roberto Porciello, Director - Focus Marketing Esperto in indagini sociali, ricerche di mercato e analisi territoriali ha oltre venticinque anni di esperienza in campo nazionale ed internazionale in qualità di responsabile di studi e ricerche di carattere qualitativo e quantitativo che unisce ad consolidato background nella consulenza direzionale. È membro ESOMAR.

LinkedIn r.porciello@mgresearch.it

Angela Luongo

Responsabile Area Clienti

Angela Luongo, Customer Service Manager - Focus Marketing Consulente di marketing, specializzata nel coordinamento di attività di ricerca, pianificazione e messa a punto di azioni di comunicazione, gestisce e coordina gruppi di lavoro, ha la responsabilità dei clienti privati.

LinkedIn a.luongo@mgresearch.it

Maria Molinari

Responsabile amministrazione e segreteria

maria-molinari Gestisce tutte le attività legate all’ambito amministrativo, si occupa anche dei rapporti con i fornitori ed i collaboratori esterni e coordina tutti gli aspetti legati alla partecipazione a gare d’appalto.

m.molinari@mgresearch.it

Monica Fiscale

Responsabile area healthcare

monica-fiscale Si occupa dell’area healthcare di Focus Marketing, gestisce il panel medici, ed ha la responsabilità di tutte le attività di ricerca in ambito medico e farmaceutico. La sua formazione accademica in ambito artistico e culturale, le ha conferito una grande sensibilità e capacità di relazione con target di alto livello.

m.fiscale@mgresearch.it

Sveva Redivo Zaglia

International Account

sveva-redivo-zaglia E’ la responsabile dell’area International di Focus Marketing, si occupa delle relazioni con clienti ed istituti stranieri. Laureata in lingue e letterature straniere, parla correntemente Inglese, Francese e Spagnolo, e conosce bene Tedesco, Portoghese e Russo.

s.redivozaglia@mgresearch.it

This page is also available in: Inglese