Roberto Porciello
CEO & Founder
Esperto in indagini sociali, ricerche di mercato e analisi territoriali ha maturato una vasta esperienza, nazionale ed internazionale, in qualità di responsabile di studi e ricerche qualitative e quantitative che vanno ad unirsi ad un consolidato background nella consulenza direzionale. E’ membro ESOMAR.
Angela Luongo
Client Director
Consulente di marketing, può vantare un’esperienza decennale nel coordinamento e nella supervisione di attività di ricerca e di pianificazione e messa a punto di azioni di comunicazione. Ricopre il ruolo di responsabile nell’area clienti privati ed internazionali.
Nicoletta di Somma
Fieldwork Director
Coordina e gestisce tutte le fasi del fieldwork: predisposizione del project work, reclutamento e gestione della rete degli intervistatori / mystery shopper, controllo quote, controllo timing.
Valentina di Somma
Head Of Product
Ha la responsabilità del controllo attività dei mystery shoppers: fornisce le istruzioni, pianifica il calendario dei check, controlla il rispetto delle quote e delle direttive fornite, verifica la qualità degli output ed effettua i controlli sulle informazioni raccolte.
Serena Cutolo
Head Of Product
Si occupa del coordinamento di progetti di ricerca, gestendo i rapporti con il cliente e con i collaboratori di progetto. Ha inoltre la responsabilità dei briefing al fieldwork e dei controlli di qualità e di coerenza sui risultati.
Valentina Rossini
Head Of Product
Si occupa del coordinamento di progetti di ricerca, gestendo i rapporti con il cliente e con i collaboratori di progetto. Ha inoltre la responsabilità dei briefing al fieldwork e dei controlli di qualità e di coerenza sui risultati.
Katya Di Somma
Office Manager
Gestisce la segreteria, si occupa dei rapporti con i fornitori ed i collaboratori e inoltre coordina tutti gli aspetti legati alla partecipazione a gare di appalto.
I NOSTRI CLIENTI
A partire dal 2002 Focus Marketing ha collaborato con un vasto numero di organizzazioni pubbliche e private, nazionali ed internazionali,
e ne ha soddisfatto le esigenze in termini di qualità del servizio e della relazione.
L’intervistatore
L’intervistatore è una delle figure fondamentali all’ interno di un Istituto di ricerca. L’intervista, per definizione, è uno scambio verbale tra più persone al fine di raccogliere informazioni su un particolare fenomeno.
Focus Marketing seleziona e forma i propri intervistatori sulla base di principi e regole che garantiscano la massima aderenza alla realtà durante l’intervista. Gli intervistatori che saranno impegnati in interviste telefoniche e/o personali, diplomati o laureati, dovranno essere dotati con capacità comunicative elevate, ottima padronanza della lingua italiana, preferibilmente anche dell’inglese disponibili e affidabili.
Gestisce fasi di selezione, formazione e dell’assegnazione ai progetti, sulla base delle valutazioni, dell’esperienza e della tipologia di interviste da realizzare.
Il fieldwork di Focus Marketing è in continuo aggiornamento ed ampliamento, ed è attivo su tutto il territorio nazionale.
Il Mystery Shopper
Il Mystery Shopper, o mystery client, effettua acquisti e/o utilizza servizi come un cliente qualsiasi e, nello stesso tempo, rileva e valuta la qualità dei servizi, le procedure, il comportamento dei dipendenti, il merchandising e la qualità dei prodotti, attraverso, appunto, “l’occhio del cliente”.
successivamente compila un modulo dettagliato per identificare tutti i punti di forza e di debolezza dell’esperienza di acquisto appena realizzata; dopo aver riempito il modulo ed aver portato a termine l’incarico con successo, riceverà un compenso.
Tale attività può essere svolte: di persona presso i punti vendita, telefonicamente, navigando in siti di E-Commerce.
Il mystery shopper viene utilizzato in diverse tipologie di aziende dalla grande distribuzione, alle banche, agli alberghi, alle concessionarie auto ecc.