Call us +39 (081) 580.22.66

È valida la nostra idea? Piacerà il prodotto?

L’ indagine di Concept test valuta le potenzialità di un nuovo prodotto o servizio. Il concetto analizzato può essere allo stato embrionale, quindi solo un’idea, oppure in una fase più avanzata, nel qual caso la valutazione si può estendere anche al prodotto e al package.

A differenza del Product test, in cui il prodotto è effettivamente presente, nel Concept test il prodotto ancora non esiste, o non è fruibile: è perciò mostrato il concetto di prodotto, presentato in forma grafica o “virtuale”.

Il Pack test, infine, si sofferma principalmente sul packaging del prodotto, considerandone aspetti quali l’appeal e l’ergonomia.

Lo studio viene condotto sui consumatori del prodotto o di prodotti analoghi o della stessa categoria di prodotti complementari che potrebbero essere sostituiti o migliorati. Esso consente di:

  • Valutare il livello di comprensione e di credibilità del concept
  • Ricercare il livello di gradimento complessivo con i punti di forza e di debolezza del concept
  • Ottenere la misurazione dell’intention to buy indotta dal concept
  • Raccogliere indicazioni sulle altre principali caratteristiche del concept
  • Raccogliere i suggerimenti da parte dei potenziali consumatori

I concept test servono a valutare le potenzialità di un nuovo prodotto o servizio.
I pack test valutano il packaging del prodotto da tutti i punti di vista,, inclusi l'appeal e l'ergonomia.

Benefici/Vantaggi

Il Concept & Product Test permette di:

  • Valutare la potenzialità di un concetto o di un prodotto vero e proprio
  • Prevedere come il mercato accoglierà un nuovo prodotto o servizio
  • Individuare i punti di forza e di miglioramento del prodotto o servizio da immettere sul mercato
  • Definire il nome migliore e la confezione più attraente
  • Determinare il miglior posizionamento di prezzo del prodotto o servizio
  • Verificare il gradimento del prodotto o servizio rispetto alla concorrenza

Scopri di più sui nostri test

Compila il form e ottieni informazioni.


Il tuo Nome

La tua Email

Oggetto

Testo del Messaggio

Consenso trattamento dati personali - Art. 23 D.Lgs. 196/2003

This page is also available in: Inglese