Focus Marketing on Research & Results 2019

One of the main European events linked to the world of market research this year saw the participation of Focus Marketing for the first time. Research & Results 2019 took place in Munich on 23rd and 24th October and recorded very important…

Countdown to Research & Results 2019

Only a few more days and Focus Marketing will exhibit it’s new offerings in marketing research to the Research & Results 2019, the world's leading show for research, data and insights kicks off for the fourteenth time: on 23 and 24 October…

I cosmetici naturali piacciono ai Millennials

I cosmetici sono sempre più “green”. Cosmetica Italia, l’associazione di produttori di cosmetici ha tracciato un preciso identikit del consumatore italiano di cosmetici naturali: è donna, ha tra i 25 e i 50 anni, ha un livello di istruzione…

Le concessionarie auto e le nuove sfide dell'industria automobilistica

L'industria automobilistica sta subendo una trasformazione epocale e i produttori si stanno preparando per un "endgame automobilistico". Dietro questo cambiamento dirompente vi sono cinque tendenze di fondo: 1) reale attenzione al cliente; 2)…

Nuove generazioni e strategie di consumo

Prima che il termine "influencer" venisse coniato le giovani generazioni assumevano già quel ruolo sociale creando e interpretando le tendenze. Questo ruolo si fa ora via via più rilevante con l’affacciarsi sulla scena della di una nuova…

Food e comunicazione digitale: quanto investono le aziende?

A guardare le nuove professioni che popolano il settore alimentare sembrerebbe che questo sia molto attivo nell’adozione del digitale: food blogger,  testimonial che vengono dal mondo della ristorazione,  food influencer affollano di…

La generazione Z e lo “snack” dell’informazione

Secondo una recente ricerca di Havas Media il giornalismo d’approfondimento, soprattutto su carta, non rientra nelle abitudini della Generazione Z: solo il 15% dei ragazzi intervistati legge magazine cartacei ogni settimana. Ad alzare la media…