Call us +39 (081) 580.22.66

Definizione e significato di Market Test, dal Glossario delle Ricerche di Mercato di Focus Marketing.Voce di glossario: Market Test. Sperimentazione “sul campo” del lancio e del piano di marketing in un’area (paese) considerato come “banco di prova”, attraverso un test che coinvolge il nuovo prodotto e testa l’attuale strategia di marketing a livello di prodotto, prezzo, comunicazione e promozione. L’obiettivo è quello di limitare l’eventuale insuccesso del lancio del nuovo prodotto verificando alcune indicazioni sui volumi di vendita ottenibili nell’area di indagine, prima di effettuare il lancio effettivo in un’area più estesa.

Estratto da Wikipedia

Un market test, nel campo del business e marketing, è una regione geografica o gruppo demografico utilizzato per valutare la fattibilità di un prodotto o servizio nel mercato di massa prima della distribuzione in larga scala.” Test market. (2012, December 2). In Wikipedia, The Free Encyclopedia. Tradotto dall’inglese. Continua a leggere su Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *