Call us +39 (081) 580.22.66

Definizione e significato di Packaging Test, dal Glossario delle Ricerche di Mercato di Focus Marketing.Voce di glossario: Packaging Test. Test di ricerca qualitativa basati sulla confezione del prodotto, hanno lo scopo di analizzare le caratteristiche materiali ed immateriali della confezione, come immagini, colore, forma, dimensione, ecc.. . Servono a verificare il “livello di pertinenza” della confezione con il posizionamento desiderato, rispetto alla concorrenza e al target di riferimento, oltre che a testare gli elementi di attrattività, distintività e impatto del pack nei confronti del consumatore.

Estratto da Wikipedia

Alcuni tipi di packaging test non utilizzano strumenti scientifici, ma sono direttamente le persone a occuparsi della valutazione. (… omississ …) Le confezioni destinate ai consumatori sono spesso valutati da focus group. La persone valutano le caratteristiche della confezione in una stanza controllata da telecamere. Le risposte dei consumatori costituiscono un feedback in tema di packaging.”  Package testing. (2012, November 18). In Wikipedia, The Free Encyclopedia. Tradotto dall’inglese. Continua a leggere su Wikipedia.

2 pensieri su “Packaging Test”

    1. caro Alessandro,
      ringraziamo per l’attenzione e l’interesse mostrato al nostro glossario. Come possiamo essere d’aiuto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *