Call us +39 (081) 580.22.66

Definizione e significato di Product Test, dal Glossario delle Ricerche di Mercato di Focus Marketing.Voce di glossario: Product Test. Metodo di valutazione dell’apprezzamento di un prodotto, espresso in termini quantitativi da un campione rappresentativo di potenziali consumatori (o, meno sovente, di un campione rappresentativo di un universo più allargato, come il totale paese). Nel product test il prodotto è effettivamente presente e talvolta è possibile effettuarne una prova.

Estratto da Wikipedia

Diffusi sono i Product Test, vale a dire valutazioni dell’apprezzamento di un prodotto, espresso in termini quantitativi da un campione rappresentativo di potenziali consumatori (o, meno sovente, di un campione rappresentativo di un universo più allargato, come il totale paese). Nel product test il prodotto è effettivamente presente e talvolta è possibile effettuare una prova.” Ricerca di mercato. (23 ottobre 2012). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Continua a leggere su Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *