Call us +39 (081) 580.22.66

Definizione e significato di Questionario, dal Glossario delle Ricerche di Mercato di Focus Marketing.Voce di glossario: Questionario. E’ una lista organizzata di domande che vengono poste per iscritto, nelle stesse condizioni, a un gruppo abitualmente ampio di soggetti allo scopo di raccogliere informazioni, di conoscere opinioni, atteggiamenti, intenzioni e azioni compiute” (Coggi, Ricchiardi, 2005)

Estratto da Wikipedia

Il questionario è uno strumento sfruttato nella ricerca sociale (sociologia, economia, studi di mercato, indagini di opinione) che serve per raccogliere informazioni in modo standardizzato e su campioni più o meno grandi, tali per cui è possibile poi costruire una matrice dati, ed effettuare poi analisi di tipo matematico/statistico.” Questionario. (1 novembre 2012). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Continua a leggere su Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *