itItaliano
  • enEnglish
Call us +39 (081) 580.22.66
info@focusmarketing.it
Focus MarketingFocus Marketing
  • Home
  • Chi siamo
    • Clienti
    • Lavora con noi
  • Ricerche di mercato
    • Aree di Attività
      • Customer Profiling
      • Analisi del mercato e della concorrenza
      • Studi sociali e sondaggi d’opinione
      • Customer Satisfaction & Experience
      • Concept & Product Test
      • Usage & Attitude
      • Studi sull’immagine & Branding
      • Analisi di prezzo
    • Metodologie
      • CATI – CAWI – CAPI
      • Focus Group, interviste qualitative ed in profondità
      • Mistery Shopping
      • Panel & Communities
      • Mobile & Gaming
      • Etnografica ed etnosemiotica
      • Lettura ottica dei questionari
      • Sistemi NFC e QR Code
  • Prodotti
    • Focus One
    • Medical Expert Panel
    • Young People Survey
  • Contatti
  • Home
  • Chi siamo
    • Clienti
    • Lavora con noi
  • Ricerche di mercato
    • Aree di Attività
      • Customer Profiling
      • Analisi del mercato e della concorrenza
      • Studi sociali e sondaggi d’opinione
      • Customer Satisfaction & Experience
      • Concept & Product Test
      • Usage & Attitude
      • Studi sull’immagine & Branding
      • Analisi di prezzo
    • Metodologie
      • CATI – CAWI – CAPI
      • Focus Group, interviste qualitative ed in profondità
      • Mistery Shopping
      • Panel & Communities
      • Mobile & Gaming
      • Etnografica ed etnosemiotica
      • Lettura ottica dei questionari
      • Sistemi NFC e QR Code
  • Prodotti
    • Focus One
    • Medical Expert Panel
    • Young People Survey
  • Contatti
enEnglishitItaliano

News dal mondo delle Ricerche di Mercato e delle Indagini Sociali

Home > News
Un'indagine della Commissione Europea ha evidenziato che solo il 60,4% degli utenti ADSL italiani naviga ad una velocità promessa dal proprio gestore.

Adsl Internet, banda larga reale solo per il 60,4% degli utenti

29 luglio 2013 Angela LuongoNewsLascia un commento0

In Italia solo il 60,4% degli utenti che navigano con la connessione Adsl lo fanno ad una velocità coincide con …Leggi tutto

In 4 anni sono più che raddoppiati i ricavi di servizi di streaming e download a pagamento di musica come iTunes e Spotify

Le royalties dei servizi musicali online superano quelle della radio

24 luglio 2013 Roberto PorcielloNewsLascia un commento0

Secondo The Guardian, nel Regno Unito le royalties ricavate dai servizi musicali online hanno superato per la prima volta quelle …Leggi tutto

Da Confindustria, R&S di Mediobanca e Unioncamere un'indagine partita nel 2009 sulle Medie Imprese Europee.

Rapporto sulle Medie Imprese in Europa

22 luglio 2013 Angela LuongoNewsLascia un commento0

E’ stato presentato il secondo Rapporto sulle Medie Imprese in Europa, nel quadro dell’indagine a lungo termine avviata nell’ottobre del …Leggi tutto

Le evidenze del rapporto sulla povertà in Italia: italiani mai così poveri secondo l'Istat

Mai così poveri!!

19 luglio 2013 Roberto PorcielloNewsLascia un commento0

E’ stato pubblicato in questi giorni il rapporto sulla povertà in Italia dell’Istat, rapporto che contiene dati allarmanti sulla situazione …Leggi tutto

Un sondaggio condotto da Greenpeace in occasione del Salone del Libro di Torino ha evidenziato che il 91% dei lettori preferisce i libri realizzati con carta riciclata

Libri di carta riciclata: Indice di gradimento al 91%

17 luglio 2013 Roberto PorcielloNewsLascia un commento0

In Italia chi legge ama i libri di carta riciclata ed è spesso disposto a pagare un po’ di più …Leggi tutto

Secondo una ricerca condotta da Cone Communications / Echo nel 2013, l'87% dei Consumatori valuta i comportamenti dell'impresa quando decide di acquistare i suoi prodotti.

Prodotti e servizi più sostenibili, 93% dei consumatori sceglie azienda responsabile

12 luglio 2013 Angela LuongoNewsLascia un commento0

Prodotti e servizi più sostenibili. Lo chiede il 93% dei consumatori che dichiara di essere più fedele all’azienda che attua …Leggi tutto

L'innovazione tecnologica è fondamentale per l'80% dei CIO, i Chief Information Officer, tanto è emerso dal CIO Survey 2013.

Innovazione tecnologica importante per l’80% dei Chief Information Officer

10 luglio 2013 Roberto PorcielloNewsLascia un commento0

Per l’80% dei CIO, i Chief Information Officer, lo sviluppo e la crescita dell’azienda in termini di dimensioni, di profittabilità …Leggi tutto

I risultati dell'indagine MBA Survey edizione 2013 condotta su un campione di 4 mila studenti: chi porta a termine un Master in Business Administration ambisce a lavorare in Google.

Lavorare in Google è il sogno del 28,38% dei laureati

3 luglio 2013 Angela LuongoNewsLascia un commento0

Il 28,38% degli studenti che porta termine un Master in Business Administration ambisce a lavorare con il colosso di Mountain …Leggi tutto

Strategie di Social Media Marketing per migliorare la Customer Engagement - I dati dell'indagine Ascend2

Social Media Marketing per migliorare la Customer Engagement

27 giugno 2013 Roberto PorcielloNewsLascia un commento0

Migliorare la customer engagement. E’ questo l’obiettivo primario del 43% delle imprese B2B e del 55% delle imprese B2C quando …Leggi tutto

Fitness e Body Building sono le attività fisiche più diffuse tra gli intervistati al SEBS 2013 Fiera dello Sport. Segue la danza sportiva, praticata dal 41,2% del pubblico femminile. Tutti i dati dell'indagine di Focus Marketing.

Indagine sullo Sport di Focus Marketing per SEBS 2013

21 giugno 2013 Angela LuongoNews1 commento0

L’Istituto di Ricerche di Mercato Focus Marketing rende pubblici i risultati dell’indagine realizzata nell’ambito della V Edizione del SEBS – …Leggi tutto

Precedente123…16Successivo

Notizie correlate

  • Online advertising: una ricerca di ComScore evidenzia il gap tra impressions offerte e validateOnline advertising: una ricerca di ComScore evidenzia il gap tra impressions offerte e validate 24 agosto 2012
  • Mamme digitaliMamme digitali 28 novembre 2012
  • In aumento del 5,8% le imprese italiane guidate da cittadini stranieriIn aumento del 5,8% le imprese italiane guidate da cittadini stranieri 25 marzo 2013

Focus Marketing

Focus Marketing Srl
Indirizzo: Via Giuseppe Verdi, 18 80133 Naples
Telefono: +39 (081) 580.22.66
Email: info@focusmarketing.it

  • Glossario delle Ricerche di mercato
  • News
Copyright © 2019 Focus Marketing Srl. Cookie Policy. Privacy Policy
Design by Endelab Web Agency