Call us +39 (081) 580.22.66
I grandi brand sbarcano sui social media: su Instagram Audi, Gucci, Sturbucks, Hermés, MTV.

Instagram è una app disponibile per iOS (iPhone e iPad) e Android che consente di condividere immagini e applicare con facilità filtri alle foto. Secondo uno studio di Simply Measured la percentuale di top brand attivi su Instagram si aggira intorno al 40%.

Tra i marchi attivi su Instagram MTV, Sturbucks Coffee, Burberry, Nike, General Electric, Gucci, Audi, Tiffany & Co., Hermés, McDonalds.

[slideshare id=13911333&doc=instagrambrandadoptionstudy-120808081824-phpapp02&type=d]

Di un mese fa la notizia del rilascio della release 3.0 di Instagram, con l’importante novità delle mappe: adesso è possibile geotaggare le fotografie e raggrupparle in mappe secondo il luogo dove sono state scattate, un plus non da poco per l’industria dell’intrattenimento – su tutti quella turistica – e in generale per tutto il business legato al territorio.

Ma Instagram ha fatto parlare di sé anche nel recente passato. Ad aprile, poco prima dell’Ipo di Facebook, Instagram era stata acquistata dall’azienda di Mark Zuckerberg per un miliardo di dollari, una notizia clamorosa vista l’entità dell’investimento. Poco prima era sbarcata su Android ottenendo un milione di download nel solo primo giorno e mandando su tutte le furie Phililp Schiller, manager Apple, che aveva prontamente cancellato il suo account. Dietro alla chiusura dell’account Instagram del co-fondatore di Twitter Jack Dorsay, invece, potrebbe esserci proprio l’acquisizione da parte di Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *