Focus Marketing svolge indagini sulla consapevolezza del mercato relativamente ai brand, sugli atteggiamenti nei confronti dei diversi brand competitors, e sull’utilizzo effettuato del prodotto/servizio, ciò consente di misurare il comportamento dei consumatori ed i diversi comportamenti di utilizzo per marche specifiche, categorie merceologiche o mercati.

Vantaggi delle ricerche Usage & Attitude

Le ricerche di Usage & Attitude guidano lo sviluppo del marchio e la crescita delle imprese, individuando opportunità di espansione, modalità specifiche per attrarre nuovi consumatori, migliorare il posizionamento del prodotto, e ottimizzare le caratteristiche del prodotto e del servizio.

Obiettivi delle indagini U&A

Le indagini di U&A sono legate a studi di monitoraggio, che seguono queste misure nel tempo.
Per rispondere a domande relative a questioni legate a:

  • Brand Awareness: Qual è la percentuale di clienti nel nostro mercato che pensa spontaneamente al nostro brand? Qual è la percentuale di clienti a cui viene in mente il nostro brand quando lo vedono?
  • Atteggiamenti verso il brand (Attitude): Qual è la reputazione complessiva del nostro brand nella mente dei clienti? Qual è la loro soddisfazione nei confronti del brand nel confronto con la concorrenza? Quali esigenze dei clienti sono più e meno soddisfatte?
  • Uso del brand (Usage): Quale percentuale del mercato compra il nostro brand? Con quale frequenza lo acquista? Qual è il processo di acquisto? Come fanno i clienti a trovare informazioni sulla nostra marca?

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